La storia di Salento Crepes


Salento Crepes a Porto Cesareo nasce nel 2008. Questo locale, ubicato in centro città, è una pizzeria e creperia gestita dal signor Rizzello Gianni. Oltre a pizze e crepes sono proposte anche specialità gastronomiche locali, piatti kebab, insalate e fritture di pesce. Peculiarità di quest’attività, che opera come pizzeria anche senza glutine e lattosio a Porto Cesareo, è proporre prodotti senza derivati del latte e sostanze lipoproteiche. Quest’idea nasce dall’esigenza di soddisfare le richieste di amici intolleranti. Le persone con questo tipo di allergia possono dunque mangiare piatti a loro dedicati. La creperia è l’unica in zona che pensa ai bisogni ed alle necessità di questi clienti. Essere un’oasi di ristorazione per tutti è una delle priorità del titolare.

Salento Crepes a Porto Cesareo è ospitato da una struttura storica con volte a stella. Negli Anni ‘30 e ‘40 all’interno della pizzeria anche senza glutine e lattosio a Porto Cesareo,il nonno del sig. Gianni colorava le reti dei pescatori. In questo modo si facilitava la pesca di triglie e scorfani poiché tale trattamento le rendeva più resistenti. Sono passati tanti anni, eppure all’interno di questo luogo di ristorazione si respira ancora quell’atmosfera calda e gioviale, tipica d'altri tempi. Il titolare, il signor Rizzello Gianni vuole far conoscere alla clientela la sua attività che unisce tradizione e innovazione. La bellezza storica dell’edificio e le proposte gluten free sono un connubio che i commensali apprezzano. I più fortunati, che prenotano con anticipo, possono consumare il proprio pasto godendo della splendida vista sul mare.

Il menù alla carta proposto dal titolare del locale include: pizze e crepes senza glutine e lattosio, verdurine salentine al sugo, piatti kebab ed insalate o fritti di mare. Sono inoltre disponibili anche specialità locali da non perdere. Polpettine, patatine, panzerotti sono prodotti fatti a mano che possono essere consumati sia a pranzo che a cena. L’attività, che lavora come anche come pizzeria anche senza glutine e lattosio a Porto Cesareo, vuole soddisfare i gusti di tutti i commensali. Per tale motivo si offrono piatti dedicati a persone intolleranti al glutine, vegetariani ed amanti dei secondi di carne o pesce. Il locale è l'ideale per chiunque voglia concedersi un pasto gustoso in compagnia di amici, familiare o della persona amata. Il ristorante può essere comodamente raggiunto anche in auto o con un comodo servizio navetta.


Servizi

Salento Crepes a Porto Cesareo è una pizzeria e creperia ubicata nel centro città. Il titolare offre anche piatti della tradizione locale, specialità di pesce e piatti di carne. Peculiarità del locale sono i piatti senza glutine. Pizze, crepes e fritture possono essere gustate anche dalle persone intolleranti e con allergie alimentari. Quest’oasi del gusto è un luogo indicato davvero per tutti. Famiglie con bimbi al seguito, coppiette o gruppi di amici: tutti possono trovare il piatto più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze. Il locale offre la possibilità di mangiare anche all'aperto con una splendida vista sul mare. La prenotazione, seppure non obbligatoria, è consigliata. 

Tra le specialità del locale:

  • Pizze senza glutine e senza lattosio 

  • Crepes senza glutine dolci e salate 

  • Verdurine salentine (cicorie, rape, pomodori, purè di fave) al sugo o lesse 

  • Piatti kebab, con salse speciali e patatine 

  • Piatti con kebab e verdure grigliate 

  • La classica puccia salentina (pomodoro mozzarella e rucola) 

  • Verdure grigliate di ogni tipo e insalate miste 

  • Pappignato (un polipo cotto con le patate) 

  • Insalata di mare 

  • Frittura di pesce senza glutine

  • Rosticceria artigianale (polpette, patatine, panzerotti) 

  • Frittini (patatine, polpette) senza glutine .


Il ristorante è dotato in tutto di 110 coperti: 50 posti a sedere sono nelle sale interne e 60 all’aperto, di fronte al mare. Il cliente può così iniziare ad ordinare uno o più piatti presenti nel menù alla carta. Il titolare accetta solo pagamento in contanti.